Chi Siamo

OraZero

è il nuovo portale d’Arte che accade nel quotidiano. Si tratta di una vera e propria rivista on line settimanale: ogni martedì scatterà l’OraZero, l’ora in cui tutti ha inizio e le idee prendono forma.

Che Cosa?

OraZero nasce per promuovere i nuovi talenti artistici spaziando dalla fotografia alla pittura, dalla moda al cibo. La protagonista di OraZero è Arte in senso trasversale, che si espande nei vari aspetti del quotidiano.

Arte e gusto al Fuori Salone

Nato a Londra due anni fa sotto il nome di Bello2Buono, oggi approda in Italia per dare spazio e visibilità ai tantissimi artisti italiani e stranieri sempre più bisognosi di pubblico, gallerie e di internazionalità.

OraZero non è un semplice magazine sul web ma anche una manifestazione itinerante che unisce arte e gusto in ogni sua forma. Eventi artistici e Happening saranno ambientati in locali, ristoranti, wine bars ed altri spazi espositivi che esaltino il connubio tra il gusto nell’arte e cibo.

Chi?

L’Arte è in ognuno di noi. Da quando ci alziamo fino a notte fonda l’arte ci pervade, e il team di OraZero ne è promotore. Come?

Ogni mattina: Appena svegli il primo bisogno vitale è il cibo, OraZero crede nel profondo legame tra cibo ed arte, tra sapori e poesia, tra presentazione del piatto ed estetica dei colori. Nella rubrica Intervista col Sapore Gianluca assieme ai nostri chef ci daranno delle sapienti dimostrazioni di gusto, bello e buono!

Che cos’ho nelle scarpe? un altro bisogno da soddisfare è quello di uscire, di immergersi nel sociale, di andare a scuola o al lavoro. Per fare questo dobbiamo decidere cosa indossare. Jessica Fabiano nella sua rubrica Di Classe e Favolosa proporrà una moda semplice ma di estrema classe e raffinatezza, perché lo stile sta nelle piccole cose.

Che cos’ho nella testa? Nella testa ci sono pensieri e annotazioni ai quali solo carta ed inchiostro possono dar forma e vita. Nella rubrica Carta&Inchiostro i nostri scrittori sperimentali avranno l’occasione di pubblicare I loro scritti, di rendere le loro linee calligrafiche vere e proprie opera d’arte.

Io cammino per le strade: una volta vestiti ci tuffiamo nel sociale, e per raggiungere le nostre mete attraversiamo mari di segni e indizi. Basta aprire gli occhi per scoprire che i muri delle case, le strade, le pubblicità in metropolitana, i titoli dei giornali, etc. sono pervasi da un livello d’Arte infinito. Un’arte che accade in ogni dove, gratuita e meravigliosa. Nella rubrica Apri gli Occhi Elisa Da Rin Puppel ci dimostrerà come seguire i segni.

Clet Abraham

Ed ho in mente te: Cosa ci passa per la mente? Un numero infinito di stimoli ci attraversa la mente. Supponiamo per un istante di essere nella metropoli più tecnologica al mondo, Tokyo, e provare a vedere e a sentire con una mente giapponese. Nella rubrica The Japanese Mind Roberto Scottini ci rivelerà come l’arte del quotidiano in senso nipponico, sia presente anche in altri campi, tecnologici e d’avanguardia.

Ed ogni notte: E nei bisogni essenziali non potevamo scordarci dell’Amore. Un amore passionale che pervade ogni fibra del nostro essere. Dall’Eros scaturisce un’energia fortissima, che da colore e forme artistiche in tutto ciò che vediamo o sentiamo. Rossella Dallo ci invita a riflettere sulla nostra libido nella rubrica Aphrodita.

Woo Woo: L’arte nel nostro quotidiano sarà arricchita ed enfatizzata da veri e propri tocchi d’artista. Il nostro team di fotografi e pittori è a caccia di pezzi d’arte nel quotidiano tenendo gli occhi ben aperti e le antenne rizzate. Le loro immagini coloreranno OraZero e le nostre emozioni.

Qui ed Ora: Progetti nel Reale

OraZero è l’ideatore del progetto mostra itinerante Consapevolmente, nella quale vari artisti, dai nuovi talenti ai più quotati, vengono esposti in luoghi dove di solito non è contemplata, come enoteche, café, B&B e ristoranti. La particolarità di Consapevolmente è la formula che fa assumere all’arte, proponendola non solamente con le opere stesse, ma anche nei cibi e drinks proposti, andando a pervadere e stimolare così tutti i sensi dello spettatore.

Lasciati Stupire: 5+1

In questo percorso OraZero va ad esplorare gli stimoli dati ai nostri 5 (+1) sensi. Dal gusto, al profumo, tatto vista e udito…fino al sesto senso. Si, avete capito bene, OraZero  ama stupire e lasciarsi stupire. E per fare questo c’è bisogno di un “sesto senso”, nell’arte come in tutte le cose della vita.

Siete Pronti? Non vi resta che aprire gli occhi e vedere, ogni martedì all’Ora Zero!

Annunci

3 risposte a “Chi Siamo

  1. the website let me definitely run on a positive way just by reading comments and life story.. that’s a good job guys, feel wanna join u all..had kind of awesome experiences overseas, and they just brought me on the true values side 🙂
    Anyway, know one of the “who u are”..so I gotta just say “Go Jessica Go” : )

  2. Porq siempre olvidamos el detenernos un momento y disfrutar de las pequenias y hermosas cosas de la vida no necesitamos buscar por todo lado cosas increibles solo tenemos q esperar y observar q pequenios milagros pasan a cada momento en todos los lugares

Say it!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...